Una tradizione di famiglia

Dal cuore verde dell’Umbria, dalle colline di Gualdo Cattaneo, generosa terra di secolari uliveti, selezioniamo le migliori qualità di olive di tipo frantoio, moraiolo e leccino, per portare sulla vostra tavola l’antica genuinità dell’olio extra vergine di oliva.

Le olive vengono raccolte ancora oggi manualmente, direttamente dalla pianta, al giusto punto di maturazione, questo per conservare tutte le originali caratteristiche come il sapore fruttato ed il retrogusto leggermente amarognolo.

Scrupolosamente selezionate, pulite da foglie e da terra, vengono molite con molazze di granito come una volta entro 24/48 ore dalla raccolta.

L’olio viene estratto in modo artigianale mediante la spremitura a freddo e conservato nel modo migliore al riparo da luce e da sbalzi di temperatura.

Dopo un periodo di decantazione naturale l’olio viene imbottigliato in varie confezioni

Il nostro olio per la sua composizione organolettica ricca di antiossidanti, acido oleico e linoleico viene considerato un apportatore di preziosi elementi per l’organismo come vitamine A,D,E,K ed è il maggiore regolatore del colesterolo.

Per queste sue caratteristiche e per la bassa acidità, non superiore allo 0.5%,  un alimento naturale ed altamente digeribile, riduce l’invecchiamento delle cellule, il rischio di malattie cardiocircolatorie, combatte l’acidità gastrica ed è adatto alla crescita delle persone fin dalla prima infanzia

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com